COLLOQUI DI SELEZIONE

Ricordiamo a tutti i candidati che, dopo aver presentato formale candidatura secondo la procedura ON-LINE, dovrete presenziare ai COLLOQUI DI SELEZIONE secondo le date previste dal relativo calendario di convocazione pubblicato sulla home page del sito internet dell’ente titolare del progetto prescelto.

La pubblicazione dei calendari di convocazione (che avverrà con un anticipo di almeno 10 giorni) ha valore di notifica e il candidato che non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione.

E’ buona prassi, da parte dell’ente, adottare tutti gli accorgimenti che vi consentano di reperire le informazioni nel modo più agevole possibile e dunque la maggioranza di essi vi invierà mail o vi contatterà telefonicamente ma vi invitiamo a non attendere eventuali comunicazioni (che l’ente non è obbligato a fare) ma monitorare direttamente i siti stessi degli enti.

GRADUATORIE

Sulla base dei punteggi attribuiti a tutti i candidati verranno redatte le graduatorie e i giovani saranno avviati in base alla posizione ricoperta e al numero di volontari previsto da ogni progetto.

AVVIO PROGETTO

Le date di avvio dei progetti vengono stabilite tenendo conto di diverse variabili (colloqui selezione, esigenze del progetto e tempi necessari al Dipartimento per l’esame delle graduatorie). L’avvio sarà consentito in base a specifici SCAGLIONI DI AVVIO definiti dal Dipartimento e comunque entro il 30 PRILE 2020.

Leggi la DISCIPLINA DEI RAPPORTI TRA ENTI ED OPERATORI VOLONTARI per sapere alcune regole basilari che riguardano i giovani in servizio.

Per altri chiarimenti o richieste vi invitiamo a leggere il BANDO o contattarci senza esitazioni.

IN BOCCA AL LUPO!!

 

Il Copresc