Blog

Latest Industry News

APERTO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2016 – 22 VOLONTARI PREVISTI PER LA PROVINCIA DI FERRARA

  • agosto 17, 2016
  • News
  • Posted by
  • Commenti disabilitati su APERTO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2016 – 22 VOLONTARI PREVISTI PER LA PROVINCIA DI FERRARA

Si è aperto il bando per la selezione di 202 volontari da  impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale.
22 i posti disponibili sulla Provincia di Ferrara.

IMPEGNO RICHIESTO:
DAI 6 AGLI 11 MESI – 15,20 OPPURE 25 ORE SETTIMANALI

BENEFIT:
La Regionà riconoscerà il tuo impegno corrispondendoti 219,00 Euro mensili per progetti di 15 ore; 288,00 Euro mensili per progetti di 20 ore e 360,00 Euro per progetti di 25 ore.

E’ possibile presentare  domanda entro e non oltre le ore 14.00 del giorno Venerdì 16 Settembre 2016.

E’  possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione.
Le domande, compilate in ogni loro parte esclusivamente sull’apposita modulistica (Allegato II e III) ed accompagnate da fotocopia di valido documento d’identità personale, devono essere presentate direttamente  all’Ente titolare del progetto prescelto. Possono essere inviate tramite posta elettronica certificata di cui è titolare l’interessato, a mezzo raccomandata A/R oppure consegnate a mano.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia,  possono presentare domanda:
i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (29 anni e 364 giorni), e siano in possesso dei seguenti requisiti:
• non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
• essere residenti o domiciliati in Italia;
• per i giovani provenienti da altri Paesi essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno dei comunitari e degli stranieri in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es. per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale).

La domanda di partecipazione NON può essere presentata per un progetto che coinvolge un ente presso il quale sia stato attivato un qualsiasi rapporto di tipo lavorativo o comunque di dipendenza o collaborazione, anche non retribuita (per esempio tirocinio, stage o alternanza scuola- lavoro, ecc.) nell’anno in corso o nelle 3 precedenti annualità.

Si ricorda che il servizio civile è un’esperienza non ripetibile, pertanto non può presentare domanda chi sta svolgendo o ha già svolto SC Nazionale o SC Regionale, anche di Garanzia giovani, oppure ha interrotto il servizio prima della sua conclusione.

Raccomandiamo di consultare i siti degli enti titolari del progetto a cui si è interessati, di leggere attentamente il testo dell’AVVISO PROVINCIALE, la modulistica da presentare e la scheda progetto.
Nella tabella qui di seguito, cliccando sui nomi degli Enti verrete reindirizzati al sito di riferimento, cliccando sul nome del progetto, invece, si aprirà una scheda di sintesi di quest’ultimo.

➤ TABELLA COMPLETA DEI PROGETTI CHE HANNO SEDE DI ATTUAZIONE NELLA PROVCINCIA DI FERRARA

 

NUMERO DOMANDE, SUDDIVISE PER ENTE, AL 14/09/2016: Tabella domande ricevute

Raccomandiamo di consultare il sito della Regione Emilia Romagna per il Sociale ed i siti degli Enti interessati. Qui di seguito invece il volantino per la nostra Provincia. 

Back to top